Benvenuti al Centro FAQ di STRATO
Categoria: Webhosting & Domini

Così può inserire diversi accessi FTP nel Suo pacchetto.



Dal pacchetto STRATO EasyWeb ha la possibilità, nella Sua area clienti (STRATO Webhosting), di creare diversi accessi FTP l’uno indipendente dall’altro, nel suo spazio web.

In questo modo può permettere a diverse persone o gruppi da Lei prestabiliti l’accesso ad una determinata area.


Ecco come funziona passo per passo

Entri nella Sua area clienti. Alla Sua destra verrà visualizzato un sottomenu. Scelga i punti: Impostazioni e FTP-Management . A questo punto appare nella finestra destra una panoramica sugli accessi FTP a Sua disposizione.


Ill. 1

Successivamente Le verrà mostrata una panoramica degli accessi FTP già esistenti. Inoltre, nella parte inferiore del sottomenu, è possibile vedere la corrispettiva directory principale. Ciò significa che, chi adopera questo username per l’FTP, ha la possibilità di lavorare solo all’interno e con i contenuti di questa directory, e non ha possibilità di accedere a directory superiori.

Se vuole creare un nuovo accesso FTP, clicchi sul punto "Aggiungi nuovo accesso FTP".

Cliccando sul link "Modifica" Le verrà mostrata una pagina per editare i dati d’accesso già esistenti.

Se vuole cancellare dei dati d’accesso, selezioni la casella corrispondente.
Cliccando sul link "Cancella accessi FTP" verranno cancellate tutte le voci selezionate esistenti in questa pagina. Se vuole cancellare tutti gli accessi esistenti, dovrà cliccare sul link "Cancella tutto" e, successivamente, "cancella accessi FTP".

Avvertenze:
L’accesso "globale" non può essere cancellato. Questo accesso viene mostrato nella parte superiore di ogni pagina e marcato con un colore diverso.

Come creare nuovi accessi FTP

Sono necessarie le seguenti informazioni:
  • Scegliere un username
    L’username per l’accesso FTP in questione è formato da diversi componenti.
    • Nome
      Per evitare confusioni, ed evitare di scambiare il nome con l’indirizzo e-mail si consiglia, per gli accessi FTP, di usare il prefisso "ftp-". Al fine di migliore comprensione, questo può essere anteposto alla parola, ma può comunque essere modificato o cancellato. L’username può essere scelto liberamente. Sono consentite le lettere dell’alfabeto "a-z", "A-Z", i numeri "0-9" e il segno di sottolineatura "_".
      Il nome può essere formato da un minimo di 1 a un massimo di 30 caratteri.
    • Dominio
      Ildominio è parte integrante dell’username e può essere liberamente scelto tra i domini già esistenti nel pacchetto (inclusi tutti i sottodomini).
      I Suoi domini sono classificati in ordine alfabetico.
Anche se l’username viene associato al simbolo “@”, nel momento in cui installa l’accesso FTP non verrà automaticamente installata una casella di posta elettronica.
Finchè il nome sarà comunque disponibile come nome di casella di posta elettronica, le verrà chiesto se i dati già indicati per l’installazione delle caselle di posta elettronica (Username e Password) possono essere utilizzati anche per l’accesso FTP. Se lei acconsente, la password utilizzata come username (per esempio per l’email) verrà utilizzata anche per l’accesso FTP.

Hinweis Se sceglie un username già esistente come e-mail alias riceverà una notifica d’errore. L’uso di tale username non è consentito per l’accesso FTP.
  • Scegliere la password
    Scelga qui una password per l’accesso FTP. È possibile utilizzare le lettere dell’alfabeto "a-z", "A-Z", i numeri "0-9" e il segno di sottolineatura "_". (min. 6, max. 10 caratteri).
  • Ripetere la password
    La password ripetuta deve essere identica a quella digitata nel campo "scegli la password". Faccia attenzione a ripetere correttamente i caratteri minuscoli e maiuscoli.
  • Stabilire la directory principale
    Per assegnare una directory principale ad un user (ed evitare la navigazione al di sopra di essa) è necessario cliccare sul link di testo e successivamente scegliere la rispettiva directory. Si può usare anche la directory "/" come directory base.
    Quando ha scelto la directory, clicchi su "scegli" per stabilire l’utilizzo di questa come directory iniziale dell’accesso FTP. Eventualmente, possono essere aggiunte directory non ancora a disposizione usando ad esempio il programma FTP.



Ill. 2

Cliccando su "Aggiungi accesso FTP" l’accesso FTP verrà installato ed attivato.

Alla fine, le verrà mostrata una panoramica di tutte le impostazioni da Lei scelte.



Come modificare gli accessi FTP già esistenti

Scelga l’accesso FTP che vuole modificare e clicchi sul punto "Modifica accesso FTP". La modifica va effettuata in modo analogo all’installazione di un nuovo accesso FTP. Le impostazioni già esistenti verranno caricate nel layout d’entrata.

 Avvertenza:
L’username e il dominio non possono essere cambiati. Se desidera cambiare queste impostazioni deve creare un nuovo accesso FTP. Chiaramente l’accesso che non le serve può essere cancellato.

Non appena tutte le impostazioni sono state accettate, può entrare nello spazio Web via FTP con il relativo accesso FTP.

 Nota:
Per ogni accesso FTP Lei può usare da subito l’indirizzo "ftp.strato.com" come "Hostname". In tal modo lei ha a disposizione gli accessi FTP per lo spazio Web di STRATO anche se il dominio è stato reindirizzato tramite un A-Record.

Beachte auch Utilizzi lo STRATO Web-FTP in modo facile

Articoli simili


Così può caricare comodamente il contenuto sul Suo spazio web

Come funziona il sistema della password?

Così può utilizzare il Manager per la protezione delle aree

Chiudi la finestra

Si prega di inserire l’indirizzo e-mail del destinatario:


Il suo suggerimento é stato inviato correttamente!Chiudi la finestra
L'indirizzo e-mail inserito non è corretto. Chiudi la finestra
Attualmente non è possibile nessuna connessione al server. Ci scusiamo per l'inconveniente. Chiudi la finestra

Chiudi la finestra

La preghiamo di farci sapere come migliorare il nostro articolo in base alle sue esigenze:

Grazie. Abbiamo ricevuto il tuo messaggio. Chiudi la finestra
Indicare il motivo della valutazione. Chiudi la finestra
Questo articolo è gia stato valutato. Chiudi la finestra

Questo articolo è gia stato valutato.

Chiudi la finestra