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Categoria: Webhosting & Domini

Per proteggersi da spam



  • Non inserisca il Suo indirizzo e-mail "normale" a newsgroup, guestbook, forum, ecc, ma utilizzare questo alias di indirizzi utilizzando un dominio separato, il quale, per esempio, può registrare solo per questo scopo.
  • Inserisca il Suo indirizzo e-mail privato solo per le persone con le quali desidera veramente comunicare. Utilizzi indirizzi e-mail per forum, guestbook incluso indirizzi-alias che può eliminare dopo il loro utilizzo. In alternativa, imposti la posta elettronico in modo tale da respingere le mail in arrivo.

Beachte auch Come faccio ad impostare il mio indirizzo e-mail?

  • Eviti di rispondere alle mail spam. Non accetti l'invito a togliere il Suo indirizzo email dalla mailing-list di un messaggio spam. Questo sarebbe solo confermare che il mittente dispone di un Suo valido indirizzo e-mail. Di conseguenza, non riuscirebbe più a salvarsi dalle mail fastidiose.
  • Eviti di cliccare su link o immagini in e-mail spam, perché permetterebbe al mittente del messaggio spam di garantire che il Suo indirizzo sia visto.
  • Non apra qualsiasi file, immagini, ecc, la cui fonte non è assolutamente affidabile. Immagini, file, ecc, ad esempio, possono contenere script dannosi. Non si può escludere che il mittente voglia in questo modo accedere alla Sua password o mandarLe messaggi, script potenzialmente pericolosi.
  • Ignori le mail Hoaxes o phishing.
  • Se da consumatore riceve delle e-mail di pubblicità da un provider, informi il mittente che è il consumatore e non desidera riceverne (più) senza previo consenso. Se questo non risolve il problema, è possibile visualizzare la società.
  • Se è un imprenditore e riceve delle e-mail pubblicitarie, può informare il mittente che la sua pubblicità non è desiderata. Se il comportamento del prestatore è inammissibile offensiva, diventa allora una questione giuridica.
  • Qualora la pubblicità fosse stata mandata da un fornitore di servizi esteri con sede in un dei paesi dell'UE o del SEE inviato cittadini, allora si può rivolgere all'organo di controllo estero del ministero federale della Giustizia.

Cos'altro si può fare:

Scopri da quale computer è stato mandato lo spam. Nella maggior parte dei casi il mittente dispone di diverse caselle elettroniche. Identificare il mittente effettivo, richiede una certa conoscenza del funzionamento del traffico e-mail su Internet.

Occorre analizzare le intestazioni di e-mail (questo vale per esempio in Outlook Express utilizzando il tasto destro del mouse con un clic su "E-mail Case").
Si dovrebbe verificare il fondo "Received-block" che non include "localhost". Il server di invio (da) è i.d.R. L'autore di spam, del server ricevente (da) che abusa del server e-mail di un provider.
Si prega di notare che anche gli spammer falsificano intenzionalmente le proprie linee "Received:".

Importante:
Si prega di notare che vi è un insieme di spedizione al Suo account di e-mail a diversi linee "Received:", ma non ci sono informazioni su chi è il mittente, ma solo su quale server e-mail è stato inviato.

Esempio:
Il Suo indirizzo e-mail è: "ilsuonome@nomedesiderato.eu". Questa casella di posta elettronica è stata reindirizzata da Lei su un altro account di posta elettronica (ad esempio nome@freenet.eu). L'intestazione completa di questa e-mail si legge, ad esempio:


X-Busta Da: <iltuonome@nomedesiderato.eu>
X-Envelope-To: name@freenet.de
X-Tempo di consegna: 1064940906

(1) Received:
da mail.sul.freenet.de ([123.456.78.9]) da smtp.strato.de ..... <name@freenet.de>; mer, 3 Sep 2003 12:22:50 0200 (CEST)

(2) Received:
da pop3.strato.com ([987.65.4.32]) da fwd10.egal.spam.abc con Microsoft SMTPSVC (5.0.2258.6454); mer, 3 Sep 2003 12:12:22 0200

(3) Received:
da mailout.de.bone.net (mailout.de.bone.net [111.222.333.4]) da fwd10.egal.spam.abc con SMTP id 0p80-1A4; mar, 2 Sep 2003 18:58:36 0200
Message-ID: <.........>
Da: spammer@blablabla.de
A: ilsuonome@nomedesiderato.eu

Il significato delle linee "Received":

(1) Received: indica che il messaggio e-mail da "smtp.strato.com" è giunta alla "mail.sul.freenet.de" ed è stato consegnato.
(2) Received: significa che il messaggio e-mail da "fwd10.egal.spam.abc" a "pop3.strato.com" è stato consegnato.
(3) Received: significa che il messaggio e-mail da un computer con il nome "mailout.de.bone.net" su "fwd10.egal.spam.abc" è stato inviato.

Hinweis Nota:
Si prega di notare che non vengono rivelati i nomi dello "spam mittente" originale, poiché anche questi possono essere falsi, ma piuttosto il numero IP tra parentesi (mailout.de.bone.net [111.222.333.4]) .
Basato su questo punto, può scoprire attraverso il database Ripe da dove è stata inviata la mail.

Tutte le altre cifre indicano nel corso del tempo, gli indirizzi IP e varie altre informazioni.

Sulla base di questa intestazione è possibile vedere che qualcuno con l'indirizzo del mittente "spammer@blablabla.de" circa l'e-mail "fwd10.egal.spam.abc" un messaggio e-mail al tuo indirizzo e-mail "ilsuonome@nomedesiderato.eu" inviati. Questa è stata anche collegata al STRATO-mail (pop3.strato.com) ha emesso.
Tuttavia, come una trasmissione (avanti) è stato configurato, la nostra e-mail (pop3.strato.com) questa e-mail per il corretto server Freenet (mail.sul.freenet.de) e di conseguenza il tuo indirizzo spedizioniere (@ nome Freenet.it) trasmesso.

Suggerimento:
Per ulteriori informazioni, per esempio, offre http://abuse.net/. Questi fornire indizi circa la sua vera origine.
Gli strumenti a http://samspade.org/t/ o può http://www.geektools.com/ nel campo di ricerca, per il vero mittente aiuto.

Se hai scoperto il server e-mail è stata inviata, è possibile inviare una e-mail a "postmaster@o<hostname domain>" e "abuso@<hostname domain> o" invia. È scrivere questa e-mail in inglese e chiudere lo spam e-mail con le intestazioni a tutti.

Lo spam è considerato in tutto il mondo come una violazione del galateo e Internet Service Provider (ISP) non sono appassionato di spammer come clienti. Se si ha il diritto provider di servizi Internet e hanno contattato le informazioni perché egli potrebbe scoprire che cosa i suoi clienti gespammt, probabilmente bloccare il cliente.

È inoltre possibile iscriversi presso http://spamcop.net/ vi e inviare spam.
SpamCop valuta l'e-mail da pagare e automationsunterstützt partecipanti server disponibili a livello internazionale "liste nere" uno.

Usare i filtri antispam (filtri anti-spam) nel STRATO Communicator o si installa un programma supplementare AntiSpam.
Si prega di ricordare che nessuna delle suddette possibilità, perfetta protezione contro lo spam offerte. Pertanto, si deve decidere quale versione si utilizza, o se è il più semplice, indesiderati e-mail semplicemente cancellarli.

Beachte auch Posso anche filtrare le mie e-mail (ad esempio Spammails, filtri Spam)?
Beachte auch Posso la funzione CatchAll per il mio dominio (i) cambiare o interrompere?

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