Benvenuti al Centro FAQ di STRATO
Categoria: Webshops

Come posso utilizzare Worldpay come metodo di pagamento nel mio STRATO Webshop?



Per poter utilizzare worldpay come metodo di pagamento nel suo STRATO Webshop, la preghiamo di registrarsi innanzitutto su Worldpay.
 
 
Dopo aver completato la registrazione con Worldpay, lei otterrà un ID di installazione. La preghiamo a questo punto di aprire l’area di amministrazione del suo Shop STRATO. Al link Impostazioni Consegna e Pagamento, nell’immagine 1 lei potrà eseguire ulteriori impostazioni.

 
Ill. 1

Alla voce Metodi di pagamento lei dovrà scegliere il metodo di pagamento Worldpay e inserire il nome di un metodo di pagamento.


Ill. 2


Ill. 3

Dopo che lei avrà inserito i nomi per i metodi di pagamento la preghiamo di cliccare su Salva. In seguito lei dovrà completare le sue impostazioni. A questo riguardo la preghiamo di fare click su Completa.


Ill. 4

La preghiamo di inserire ora il suo ID di installazione, nel campo ID installazione sotto Immagine 5.


Ill. 5

Dopo che lei avrà inserito le impostazioni dell’ID di installazione, dovrà installare alcuni ulteriori parametri per fare in modo che lo scambio di dati tra il sistema di World-Pay e il suo shop, riesca a funzionare correttamente..
 
Nel campo Callback URL verrà mostrato l’indirizzo Internet del suo Shop. Questo campo è già prescritto, in modo che non debba essere necessario apportare nessuna modifica. La preghiamo di inserire aggiuntivamente una password Callback. La preghiamo di ricordarsi la password, poiché questa verrà richiesta a lei e a quanti vogliano registrarsi.
 
Durante la registrazione dei dati, verrà controllato che i dati da lei inseriti durante la registrazione nell’amministrazione del suo Shop, siano gli stessi da lei inseriti al momento della creazione dell’account. Solo qualora i dati concordino, la procedura potrà continuare.
 
Hinweis Consiglio:
Per ragioni di sicurezza la password di sicurezza verrà mostrata nel campo di inserimento nella sua lunghezza originale di 8 caratteri.
 
Alla voce impostazioni per lo sviluppo del metodo di pagamento, lei potrà inserire ulteriori impostazioni. Queste impostazioni dovranno essere concordate nel suo contratto con Worldpay. Utilizzando le opzioni Impostazioni per lo sviluppo del pagamento lei potrà stabilire, come il suo cliente debba essere condotto a Worldpay. 

Opzioni
Significato
Manuale nell’area di amministrazione del suo Shop
L’importo viene prelevato dal conto del clienti, dopo che lei avrà portato a termine la prenotazione nel suo account World-Pay
Al momento della prenotazione
L’importo viene prelevato dal conto del clienti, dopo che il cliente avrà inserito tutti i suoi dati in Worldpay


Opzioni
Significato
Testmodus-OK
I dati di transazione non verranno validati da Worldpay, bensì trattati come di norma. In tale modo lei potrà provare i passaggi con esito positivo. Tutte le risposte di Worldpay vengono mostrate con un’avvertenza specifica.
 
 
Testmodus-Errore
Qui lei potrà simulare le transazioni, che vengono mandate indietro da Worldpay in quanto risultano non valide. In questo modo potrà provare i passaggi con esito negativo.
 
Live
Questa è l’impostazione per le transazioni reali che i clienti sviluppano con Worldpay attraverso il loro Shop.


Hinweis Avvertenza:
Dopo che lei avrà provato in maniera sufficiente i metodi di pagamento e li avrà messi a disposizione per i suoi clienti, la preghiamo di mettere il modus di funzionamento su Live, altrimenti gli importi delle fatture dei suoi clienti non potranno essere prelevati.
Per poter attivare i metodi di pagamento e per poter far pubblicità sulle pagine del suo shop con il logo di WorldPay, lei dovrà far approvare il suo Shop da WorldPay e lasciarlo sbloccare. La preghiamo di fare click a questo proposito al link: Guida allo sblocco del suo conto Worldpay e di riempire il formulario che le verrà mostrato. Dopo che Worldpay sarà stato sbloccato, lei potrà mostrare il logo di Worldpay nel suo Shop. Potrà anche mostrare i simboli delle carte di credito il cui utilizzo è stato predefinito con WorldPay.
 
Hinweis Avvertenza: I simboli delle carte di credito verranno posizionati e mostrati attraverso l’elemento di navigazione di WorldPay sulle pagine dello shop. Per sapere come lavorare con gli elementi di navigazione, la preghiamo di leggere la pagina 138 del manuale dello shop.
La preghiamo di salvare successivamente tutte le impostazioni facendo click su Salva.

Chiudi la finestra

Si prega di inserire l’indirizzo e-mail del destinatario:


Il suo suggerimento é stato inviato correttamente!Chiudi la finestra
L'indirizzo e-mail inserito non è corretto. Chiudi la finestra
Attualmente non è possibile nessuna connessione al server. Ci scusiamo per l'inconveniente. Chiudi la finestra

Chiudi la finestra

La preghiamo di farci sapere come migliorare il nostro articolo in base alle sue esigenze:

Grazie. Abbiamo ricevuto il tuo messaggio. Chiudi la finestra
Indicare il motivo della valutazione. Chiudi la finestra
Questo articolo è gia stato valutato. Chiudi la finestra

Questo articolo è gia stato valutato.

Chiudi la finestra