Benvenuti al Centro FAQ di STRATO
Categoria: Webhosting & Domini

Come posso inviare una e-mail con allegato oppure in formato HTML ovvero di testo attraverso lo STRATO Communicator 3.5?



Dopo aver cliccato in STRATO Communicator sul punto menù Messaggi, ha la possibilità di scrivere una nuova e-mail o in formato HTML oppure Plain-Text.

Nota:
Per motivi tecnici, attualmente agli utenti Mac non sono disponibili le funzioni HTML.

 


 

Il formato della e-mail attuale può essere modificato al punto Formato nel menù a discesa rapida.

 


 

Plain-Text
La e-mail viene scritta in forma di puro testo. Non sono in questo caso a disposizione funzioni quali ad esempio immagini, front decorati, colori di sfondo ecc. Il formato Plain-Text riduce la grandezza della e-mail e può essere richiamato senza alcuni problemi di rappresentazione nei browser. Se il destinatario non richiama le sue e-mail attraverso un client e-mail (Thunderbird, Outlook), con il formato Plain-Text è garantita una corretta visualizzazione della e-mail.

HTML
Il formato HTML offre varie possibilità di personalizzazione delle e-mail modificandole graficamente. Le e-mail vengono ingrandite attraverso l'introduzione di diversi colori ed immagini. La corretta rappresentazione non può essere comunque garantita per tutti i destinatari. Le funzioni HTML attualmente disponibili sono rappresentate nella tabella seguente:

 


 

Se desidera inviare la Sua e-mail con un allegato (file), occorre cliccare sul pulsante Sfoglia, situato sotto la finestra contenente il testo.

 


 

Successivamente si apre il file nel suo sistema. A questo punto può selezionare il file che vuole allegare e cliccare sul pulsante Apri. Cliccando sul pulsante Caricare l'allegato viene ora attaccato alla e-mail. Attraverso la piccola icona del file e il nome dell'allegato a sinistra sotto l'opzione di ricerca si può controllare se l'allegato sia stato correttamente caricato.

Per allegare contemporaneamente parecchi file, occorre semplicemente ripetere il procedimento qui descritto.

A questo punto la e-mail può essere trasmessa con l'allegato, cliccando sul pulsante Invia e-mail.

Nota:
Con l'opzione Dai files è possibile accedere direttamente ai dati che sono già stati salvati sul disco fisso online virtuale alla voce File propri.

Nota : Questo articolo si riferisce agli indirizzi e-mail creati prima del 04.07.2011. Gli indirizzi e-mail creati a partire del 04.07.2011 includono automaticamente l’uso del Communicator 4. Le istruzioni per il Communicator 4 sono reperibili quì.

Articoli simili


Come posso creare un nuovo indirizzo in STRATO Communicator 3.5?

Chiudi la finestra

Si prega di inserire l’indirizzo e-mail del destinatario:


Il suo suggerimento é stato inviato correttamente!Chiudi la finestra
L'indirizzo e-mail inserito non è corretto. Chiudi la finestra
Attualmente non è possibile nessuna connessione al server. Ci scusiamo per l'inconveniente. Chiudi la finestra

Chiudi la finestra

La preghiamo di farci sapere come migliorare il nostro articolo in base alle sue esigenze:

Grazie. Abbiamo ricevuto il tuo messaggio. Chiudi la finestra
Indicare il motivo della valutazione. Chiudi la finestra
Questo articolo è gia stato valutato. Chiudi la finestra

Questo articolo è gia stato valutato.

Chiudi la finestra