Benvenuti al Centro FAQ di STRATO
Categoria: Webhosting & Domini

Come posso configurare un servizio collettivo POP3 con lo STRATO Communicator 3.5?



Con l'ausilio del servizio collettivo POP3 si possono semplicemente richiamare le e-mail da altri e-mail account e modificarli quindi come di consueto in STRATO Communicator.

Nota : Questo articolo si riferisce agli indirizzi e-mail creati prima del 04.07.2011. Gli indirizzi e-mail creati a partire del 04.07.2011 includono automaticamente l’uso del Communicator 4. Le istruzioni per il Communicator 4 sono reperibili quì.

Per configurare il servizio collettivo POP3 occorre cliccare nella barra menù sinistra su Opzioni Beachte auch Messaggi e successivamente nella finestra a destra su Servizio collettivo POP3.

La panoramica mostra a questo punto tutti i servizi collettivi già configurati. Per ottenere informazioni dettagliate relative ad un account, occorre cliccare sulla rispettiva voce. Anche qui esiste la possibilità di modificare l'account.

Per configurare un nuovo account POP3, occorre procedere nel modo seguente:
Clicchi sul pulsante Nuovo conto POP3. Nella finestra pop-up apertasi si possono effettuare le rispettive configurazioni degli e-mail account che devono essere controllati attraverso il servizio collettivo.
A tal fine occorre registrare i dati dell'altro account e-mail da voler controllare. Successivamente, occorre selezionare la casellina di controllo Attivare con un segno del visto.

Nota:
Di regola, i dati necessari devono essere forniti dal rispettivo gestore, pertanto, si consiglia di rivolgersi al suddetto per i dati d'accesso. È da tener presente che alcune caselle postali non possono essere controllate, poiché è richiesta una selezione attraverso il rispettivo gestore.

 


 

Definisca innanzitutto, attraverso il lasso di tempo predefinito al punto modo di ritiro, la frequenza di controllo delle e-mail. Selezioni a tal fine, attraverso il menù a discesa rapida, il lasso di tempo desiderato.

L´opzione Copia o Originale offre la possibilità di salvare le e-mail sui nostri server. Disattivando questa opzione, le e-mail che vengono richiamate attraverso un programma e-mail non vengono salvate sui nostri server.

Non appena l'opzione Attivare viene marcata con un segno del visto, clicchi sul pulsante Salva per salvare le impostazioni e attivare il servizio collettivo POP3.

Per cancellare un account occorre innanzitutto marcarlo nella panoramica principale con un semplice clic. Successivamente l'account potrà essere eliminato mediante un clic sul pulsante Cancella.

Nota:
Si prega di osservare che il servizio collettivo POP3 si attiva automaticamente, quando il ritiro delle e-mail è fallito 10 volte. Ciò potrebbe essere attribuibile a dati d'accesso errati nel server POP3 o ad un errore di timeout.

 

Articoli simili


Ricevere ed inviare e-mail con l’iPhone/iPod Touch

Communicator 4 Premium: impostare e sincronizzare un account Exchange su uno smartphone

Chiudi la finestra

Si prega di inserire l’indirizzo e-mail del destinatario:


Il suo suggerimento é stato inviato correttamente!Chiudi la finestra
L'indirizzo e-mail inserito non è corretto. Chiudi la finestra
Attualmente non è possibile nessuna connessione al server. Ci scusiamo per l'inconveniente. Chiudi la finestra

Chiudi la finestra

La preghiamo di farci sapere come migliorare il nostro articolo in base alle sue esigenze:

Grazie. Abbiamo ricevuto il tuo messaggio. Chiudi la finestra
Indicare il motivo della valutazione. Chiudi la finestra
Questo articolo è gia stato valutato. Chiudi la finestra

Questo articolo è gia stato valutato.

Chiudi la finestra