Benvenuti al Centro FAQ di STRATO
Categoria: Webhosting & Domini

Come posso configurare il mio indirizzo e-mail?



Nella Sua area riservata al servizio clienti (STRATO Webhosting) oltre ai vari servizi a Sua disposizione, ha la possibilità di creare gratuitamente caselle di posta elettronica.
Inserendo la Sua password personale, al menu Impostazioni e Amministrazione dell'E-mail potrà installare, ed eventualmente modificare, le varie impostazioni: puó per esempio creare i Suoi indirizzi e-mail, Alias oppure attivare la funzione di inoltro.
  Beachte auch Creare le mie caselle di posta elettronica

Ovviamente, ha anche la possibilità, in qualsiasi momento, di modificare o di cancellare i Suoi indirizzi di posta elettronica.

 


Ill. 1

 

Ora dovrebbe avere una visione generale dei Suoi indirizzi e-mail. Gli indirizzi webmaster@[tutti i domini] con gli Alias abuse@[tutti i domini] e postmaster@[tutti i domini] sono stati creati precedentemente da noi. Le suggeriamo di non cancellare questi indirizzi e-mail in quanto si tratta di indirizzi standard, che vengono creati di regola per tutti i tipi di domini esistenti in internet.

Per ogni Suo indirizzo e-mail viene mostrato se filtri, funzioni come l’inoltro o l’autoresponder o ancora gli Alias sono stati attivati oppure no. Inoltre può vedere quali sono gli indirizzi inattivi, se gli indirizzi sono validi per tutti i domini e se la funzione CatchAll è attiva.

Nella panoramica generale delle caselle di posta ha anche la possibilità di ordinare alfabeticamente tutti i Suoi indirizzi e-mail, di cercare un determinato indirizzo e di cambiare il numero di indirizzi che sono configurati.

Per cancellare uno o più indirizzi e-mail, selezioni la casella corrispondente sotto "cancellare" e clicchi infine l’opzione eliminare i selezionati.

Per impostare il filtro per un indirizzo e-mail – all’interno del quale si trovano anche le funzioni di inoltro e di Autoresponder – clicchi sul Link cambiare sotto la colonna filtro.

Per modificare un indirizzo e-mail, clicchi sul Link cambiare.

Hinweis Attenzione:
Ha un indirizzo e-mail valido per tutti i domini presenti nel Suo pacchetto, per esempio nome@tuttidomini, e desidera cambiarlo in modo che il nome della casella postale sia valido solo per un determinato dominio?
Cancelli in questo caso l’indirizzo e-mail "nome@iltuodominiostrato.eu" e inserisca uno o più nuovi indirizzi per i domini scelti; per esempio "nome@iltuodominiostrato-1.eu", "nome@iltuodominiostrato-".eu"

Articoli simili


Come creare le mie caselle di posta nell’area clienti

Così può utilizzare l’ Autoresponder

Come configurare il programma di posta elettronica Outlook 2011 sul Mac

Attivazione di un trasferimento di dominio

Ricevere ed inviare e-mail con Outlook XP

Chiudi la finestra

Si prega di inserire l’indirizzo e-mail del destinatario:


Il suo suggerimento é stato inviato correttamente!Chiudi la finestra
L'indirizzo e-mail inserito non è corretto. Chiudi la finestra
Attualmente non è possibile nessuna connessione al server. Ci scusiamo per l'inconveniente. Chiudi la finestra

Chiudi la finestra

La preghiamo di farci sapere come migliorare il nostro articolo in base alle sue esigenze:

Grazie. Abbiamo ricevuto il tuo messaggio. Chiudi la finestra
Indicare il motivo della valutazione. Chiudi la finestra
Questo articolo è gia stato valutato. Chiudi la finestra

Questo articolo è gia stato valutato.

Chiudi la finestra