Benvenuti al Centro FAQ di STRATO
Categoria: Webhosting & Domini

Come creare le mie caselle di posta nell’area clienti



Che senso ha creare caselle di posta?

È possibile creare indirizzi e-mail relativi ai Suoi domini. In questo modo sarà possibile scrivere sul Suo biglietto da visita, non solo:

http://www.iltuodominiostrato.eu ma anche:
e-mail: io@iltuodominiostrato.eu

Questi Suoi indirizzi e-mail possono essere utilizzati in due modi diversi: o utilizza una vera casella di posta (chiamata casella POP3), oppure può inoltrare le e-mail che arrivano a questo indirizzo ad un’altra casella che possiede presso un altro gestore. In questo modo non dovrá controllare le Sue e-mail in diverse caselle, ma può indirizzarle su una sola. Al contrario Le sarà possibile creare diverse caselle postali (ad esempio in una piccola società) tramite un unico accesso internet. Ogni impiegato avrà in questo modo la propria casella sul Suo sito.

Avvertenza:
Nel caso volesse utilizzare il Suo indirizzo e-mail come casella di posta (POP3/IMAP) La preghiamo di configurare conformemente il Suo programma di posta elettronica.

Caselle di posta per più domini

A seconda del pacchetto Webhosting da Lei acquistato, ha a disposizione un numero variabile di caselle di posta. Per la creazione o l’elaborazione di indirizzi e-mail, inoltri, alias e autoresponder, ha a disposizione un solo settore di gestione delle e-mail. Qui potrà decidere per quale dominio o sottodominio del Suo pacchetto deve essere attivato un indirizzo e-mail piuttosto che un altro.

Esempio:
"La gioielleria Tina" possiede i domini lamiagioielleria.eu e “tina-online.eu”. É stato creato l’indirizzo “spedizione”. La gioielleria dispone, quindi, di due caselle di posta indipendenti l’una dall’altra:

spedizione@lamiagioielleria.eu
spedizione@tina-online.eu

Hinweis Potrà anche fare in modo che un indirizzo e-mail sia attivo per tutti i domini e sottodomini del Suo pacchetto.

Esempio:
Creando la casella di posta spedizione@[ALLE DOMAINS] la società possiederà una casella di posta singola dove arriveranno le e-mail inviate sia a spedizione@lamiagioielleria.eu che a spedizione@tina-online.eu.

Di seguito la spiegazione di come potrà creare delle caselle di posta.



Una volta effettuato l’accesso all’area clienti Accedi (STRATO Webhosting) scelga i punti del menu Impostazioni e Amministrazione dell'E-mail.

per creare un nuovo indirizzo, clicchi semplicemente su "Crea nuovo indirizzo" e inserisca nel campo relativo l’indirizzo da Lei scelto. Selezioni in seguito, usando il menu discesa rapida, il dominio per il quale l’indirizzo deve essere attivato.

 



Questo indirizzo può essere usato sia come casella di posta che come indirizzo d’inoltro. In seguito può creare alias e autoresponder o decidere quale degli indirizzi è quello Catch-All.

A seconda delle Sue necessità, attivi la casella corrispondente.

A seconda delle impostazioni attivate per l’indirizzo creato, avrà a disposizione ulteriori possibilità per l’elaborazione di tale indirizzo. Per l’immagine seguente sono state attivate tutte le caselle, offrendo così le possibilità di modifica visualizzate:



Casella di posta POP3/IMAP: Inserisca una password per l’indirizzo e-mail e la confermi inserendola nuovamente nell’apposito spazio .

Inoltro: Inserisca uno o più indirizzi a cui inoltrare le e-mail.
Alias: Definisca gli alias dell’/degli indirizzo/i
Autoresponder: Scelga da quando a quando l’autoresponder deve essere attivo e inserisca il testo che verrà inviato in questo lasso di tempo.
Casella CatchAll: Attivi la casella relativa se desidera che quest’indirizzo riceva tutte le e-mail inefinte indirizzate al Suo domino.

Dopo aver impostato tutte le proprietà dell’indirizzo, clicchi su "Crea nuovo indirizzo"

Verrà visualizzata, a questo punto, una pagina di conferma che potrà essere stampata. Scelga, in questo caso, “Stampa dettagli”.

Ricezione delle e-mail con una casella POP3

Una volta definita una password per la casella di posta, imposti il Suo programma di posta in modo che riceva le e-mail indirizzate all’indirizzo relativo.

Avrà bisogno, in questo senso, dei seguenti dati.

Tipo del server di posta in entrata: POP3
Nome del server di posta in entrata (POP3): pop3.strato.com
Nome del server di posta in uscita (SMTP): smtp.strato.com
Nome dell’account POP3: nomecaselladiposta@iltuodominiostrato.eu
(ad esempio: "webmaster@ iltuodominiostrato.eu ")

Avvertenza:
Alcuni vecchi programmi e-mail come Netscape Messenger, non accettano all’interno dell’indirizzo il simbolo "@". In questo caso utilizzi il formato: nomecaselladiposta%iltuodominiostrato.eu (ad esempio: webmaster%iltuodominiostrato.eu)

Le mail della posta in arrivo (inbox) vengono cancellate dopo circa 90 giorni. In casi rari, può capitare che la soppressione avvenga con alcuni giorni di ritardo.

Le mail trasferite nelle proprie cartelle o tolte dalla posta in arrivo non verranno cancellate dal sistema.

Articoli simili


Inviare e ricevere e-mail con Outlook 2010

Ricevere ed inviare e-mail con Outlook XP

Come configurare il programma di posta elettronica Outlook 2011 sul Mac

Come impostare un account e-mail sul Suo iPad

Chiudi la finestra

Si prega di inserire l’indirizzo e-mail del destinatario:


Il suo suggerimento é stato inviato correttamente!Chiudi la finestra
L'indirizzo e-mail inserito non è corretto. Chiudi la finestra
Attualmente non è possibile nessuna connessione al server. Ci scusiamo per l'inconveniente. Chiudi la finestra

Chiudi la finestra

La preghiamo di farci sapere come migliorare il nostro articolo in base alle sue esigenze:

Grazie. Abbiamo ricevuto il tuo messaggio. Chiudi la finestra
Indicare il motivo della valutazione. Chiudi la finestra
Questo articolo è gia stato valutato. Chiudi la finestra

Questo articolo è gia stato valutato.

Chiudi la finestra