Benvenuti al Centro FAQ di STRATO
Categoria: Webhosting & Domini

Come posso creare una protezione con password per un sito creato con LivePages?



Con le LivePages è possibile installare una protezione password per la Sua homepage. Scelga, al passo 4.Contenuto, nella barra delle impostazioni, la guida Impostazioni.
 
Inserire protezione password
Ill. 1
 
Esistono due possibilità di limitare l´accesso alla Sua pagina. È possibile infatti proteggere con password l´intera homepage oppure solamente determinate pagine di essa.
 
Selezionando semplicemente Inserire protezione password e poi la casellina davanti a Proteggi pagina iniziale completa  proteggerà tutte le pagine appartenenti ad essa, incluse le relative immagini. Nel cercare di visualizzare la homepage apparirà una finestra con la richiesta di dati d´accesso. Solo i visitatori forniti di dati d´accesso validi potranno visualizzare il Suo sito.
 
Bisogna a questo scopo stabilire lo username e la password con i quali si può accedere al sito.
Stabilisca un nuovo User digitando nell´apposito spazio il nuovo username e, per due volte, la password. E cliccando successivamente su Crea utente.
 
Proteggi la pagina iniziale completa
Ill. 2
 
Il nuovo User apparirà nella lista degli User a sinistra. Per permettere l´accesso a questo User, selezioni il medesimo e clicchi sul tasto Aggiungi che si trova sulla destra. Come può notare, lo username relativo apparirà nella lista di Utente con diritto d´accesso che si trova a destra. Ciò significa che lo username e la relativa password permettono un accesso alla Sua homepage. È possibile eliminare uno username dalla lista semplicemente cliccando sul tasto elimina.
 
La seconda possibilità consiste nel creare una protezione con password solo per alcune pagine del Suo sito. Ciò significa che solo le pagine da Lei scelte saranno protette. Ciò può essere utile se desidera presentare la Sua homepage in generale a tutti i visitatori ma determinate informazioni (ad esempio le foto di famiglia etc.) sono raggiungibili solo da coloro che ne hanno il permesso.
 
Scelga dal menu le pagine che desidera proteggere tramite password. Conceda il permesso ai singoli username selezionando uno username e cliccando sul punto Aggiungi per aggiungerlo nella lista degli Utente con diritto d´accesso. Puó procedere in questo modo per tutti gli ambiti della homepage che sono disponibili nel menu. Clicchi sui diversi campi per vedere a quali username ha concesso il permesso. Se la lista Utente con diritto d´accesso è vuota significa che non è attiva alcuna protezione per questa pagina del Suo sito.
 
Clicchi infine su Applica per salvare le Sue impostazioni.

Articoli simili


Così può utilizzare il Manager per la protezione delle aree

Come funziona il sistema della password?

Chiudi la finestra

Si prega di inserire l’indirizzo e-mail del destinatario:


Il suo suggerimento é stato inviato correttamente!Chiudi la finestra
L'indirizzo e-mail inserito non è corretto. Chiudi la finestra
Attualmente non è possibile nessuna connessione al server. Ci scusiamo per l'inconveniente. Chiudi la finestra

Chiudi la finestra

La preghiamo di farci sapere come migliorare il nostro articolo in base alle sue esigenze:

Grazie. Abbiamo ricevuto il tuo messaggio. Chiudi la finestra
Indicare il motivo della valutazione. Chiudi la finestra
Questo articolo è gia stato valutato. Chiudi la finestra

Questo articolo è gia stato valutato.

Chiudi la finestra