Benvenuti al Centro FAQ di STRATO
Categoria: Webhosting & Domini

Nel seguente modo potrà facilmente accedere tramite Telnet/SSH al Backup della Sua banca dati MySQL



Backups (Copie di sicurezza) devono essere eseguiti: ogni ora, ogni giorno, ogni settimana. STRATO protegge non solo i file e le cartelle ma anche le Sue banche dati MySQL.

La creazione di questa copia di sicurezza avviene automaticamente attraverso il "Backup Control" e la struttura di salvataggio sullo sfondo.
Il "Backup MySQL" di STRATO le permette da un lato di accedere alle copie di sicurezza della Sua banca dati. Questo può avvenire diverse volte.

In questo modo Le sarà possibile, con l’aiuto dei nostri tools MySQL, di accedere ad una versione precedente della sua banca dati. Questo significa che potranno essere create "Queries" o potrà salvare un Dump (Sicurezza) della Sua banca dati in un file sul Suo spazio web.

Per l’accesso alle copie di sicurezza avrà bisogno semplicemente di un programma SSH o Telnet.

Dopo aver stabilito la connessione mediante SSH o Telnet, sarà disponibile lo strumento (tool) mysqlbackups, tramite il quale le sarà mostrata una lista dei Backups già esistenti.

Qui di seguito Le mostreremo come potrà accedere, via Telnet, al suo file di backup della banca dati:


Ecco come funziona passo per passo

Si connetta ad internet e apra il Suo programma Telnet. Utilizzi per la connessione il nome del Suo dominio o www.iltuodominiostrato.eu (sostituendo "www.iltuodominiostrato.eu" con il nome del Suo dominio).



Una volta stabilita la connessione, Le verrà richiesto l’inserimento del nome utente e la password. Utilizzi come "Nome utente" il nome del suo dominio e come "Password" la stessa che usa per accedere all’area riservata al servizio clienti di STRATO.

Anche se il cursore, durante l’inserimento della password, rimane fermo, questa verrà comunque digitata.
Prema successivamente il tasto "Invio".




Nota:
Se invece verrà visualizzato il messaggio "Login incorrect" (Accesso non riuscito) o "Connessione al server interrotta" La preghiamo di ricontrollare attentamente i dati inseriti.
Durante l’accesso, La preghiamo inoltre di fare attenzione che il nome utente venga inserito nella forma www.iltuodominiostrato.eu e che vengano considerate nell’inserimento della password le maiuscole e le minuscole.

Se l’accesso è avvenuto correttamente verrà visualizzato nella riga seguente il nome del Suo dominio, seguito da una parentesi quadra, che significa che nuovi "Ordini" possono essere eseguiti.



Avrà ora la possibilità di visualizzare, mediante il comando mysqlbackups seguito dal nome utente della banca dati, la lista dei nomi di Backup disponibili.

Inserisca, ad esempio, nella riga di comando:
mysqlbackups U012345
(invece di "U012345" inserisca il nome utente della sua banca dati)
Beachte auch Come deve essere il nome della mia banca dati?


Verrà ora visualizzata una lista con tutti i backups disponibili nella forma "mysql_[DATA]-[ORA]"



Con questo comando avrà ora un accesso di lettura al file di backup della banca dati. Un "Accesso(Login)" in questi backups della banca dati non è però possibile, a causa di un mancante accesso di scrittura.

Nel caso in cui voglia scrivere un Dump di backups già disponibili in un file del suo spazio web, inserisca il seguente comando:
mysqldump --add-drop-table -h mysql_[DATA]-[ORA] -u[Nomeutente] -p [Nomebancadati] > [Nomefile].sql

Questo comando crea mediante Dump, un file con il contenuto della banca dati, e lo salva nel livello più alto del suo spazio web.

Esempio:
Se desidera salvare sul Suo spazio internet il file di Backup della banca dati del 17.04.2006 in un file che si chiama sqlsafe.sql e il nome della sua banca dati è "012345", il comando corrispondente dovrà essere come il seguente:
mysqldump --add-drop-table -h mysql_17.04.2006-00:00 -uU012345 -p DB012345 > sqlsafe.sql



Per una comprensione migliore, nella seguente tabella sono state evidenziate con diversi colori le informazioni che dovranno essere sostituite con i Suoi dati personali:
  • giallo: nome del file di backup
  • rosso: nome utente della Sua banca dati
  • verde: nome della Sua banca dati
  • blu: nome del file che deve essere scritto sul Suo spazio web
Dopo aver cliccato su "Invio" Le verrà richiesto di inserire una password per la sua banca dati.
Beachte auch Quale password devo utilizzare per la banca dati?

Hinweis Qui è neccessario utilizzare la password valida in data in cui il backup è stato eseguito.

Una volta inserita la Sua password e premuto "Invio", il cursore lampeggerà per alcuni secondi (durate i quali il file viene salvato) e successivamente riceverà nuovamente la richiesta d’inserimento ordine (prompt). Un’ulteriore conferma non verrà visualizzata.



Successivamente potrà visualizzare il contenuto del Suo spazio web direttamente mediante Telnet (con il comando: ls). Avrà in questo modo la possibilità di controllare immediatamente se il file è stato salvato correttamente.



Potrà riconoscere i nomi dei file di norma tramite le loro estensioni (es. html, .php, .sql). Nel caso di sottocartelle c´è solo il nome della cartella.

Articoli simili


Come funziona il sistema della password?

Chiudi la finestra

Si prega di inserire l’indirizzo e-mail del destinatario:


Il suo suggerimento é stato inviato correttamente!Chiudi la finestra
L'indirizzo e-mail inserito non è corretto. Chiudi la finestra
Attualmente non è possibile nessuna connessione al server. Ci scusiamo per l'inconveniente. Chiudi la finestra

Chiudi la finestra

La preghiamo di farci sapere come migliorare il nostro articolo in base alle sue esigenze:

Grazie. Abbiamo ricevuto il tuo messaggio. Chiudi la finestra
Indicare il motivo della valutazione. Chiudi la finestra
Questo articolo è gia stato valutato. Chiudi la finestra

Questo articolo è gia stato valutato.

Chiudi la finestra